Le Nostre Mani
_____Il Caseificio San Giovanni al lavoro

I tempi sono cambiati, ma la cura, l’attenzione, la costante ricerca dell’alta qualità, nel Caseificio San Giovanni sono rimasti intatti oggi come allora.

Solo latte locale, accuratamente selezionato e controllato nei parametri chimici e microbiologici.

Perché soltanto il latte migliore dona ai nostri latticini quell’inconfondibile sapore delicato, e naturale: il buon sapore della genuinità.

Ricotta, fior di latte, pecorini, burrate, etc., ogni prodotto è fatto con cura e passione, per farvi assaporare ogni giorno il gusto autentico della grande tradizione casearia abruzzese.

 

Il Nostro Territorio
_____

Montazzoli con i suoi 850 mt di altitudine, qui viviamo e facciamo vivere la natura mettendo in moto quella catena alimentare che porta il profumo dell’aria di montagna e i gesti contadini sulle vostre tavole.

A 40 km dal mare vive una natura di montagna, con una vegetazione pura e una gente che da millenni sostiene il proprio territorio. Chi vive nella natura sa rispettarla, per questo il nostro formaggio ha i sentori di pascoli incontaminati, profumati di una flora varia e selvatica che rende unico il nostro latte e i nostri formaggi, espressione di un lavoro che s’intreccia alla qualità: della vita, dell’aria, del cibo. 

 

I Nostri Formaggi
_____

Caseificio San Giovanni di Montazzoli con i suoi prodotti diffonde il saper fare che dalla tradizione arriva sulla tavola, arricchito di conoscenza e innovazione.

Solo dal miglior latte locale nascono i migliori prodotti del Caseificio San Giovanni, fior di latte, nodini, stracchino, burrate, stracciate, ricotta di capra, caciocavallo, scamorze, caciotte.

Porta il tavola la bontà d’Abruzzo.